Alta Via dei Monti Lattari – Traversata Costiera Amalfitana Sorrentina

Alta Via dei Monti Lattari – Traversata Costiera Amalfitana Sorrentina

Dal 1997 la Costiera Amalfitana è inserita tra i siti della Lista del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e questo riconoscimento, legato alla sua unicità dal punto di vista identitario, artistico ambientale e culturale la rende l’ombelico dell’intero bacino del Mar Mediterraneo. La repubblica amalfitana era detta la più prospera, nobile ed illustre città della Longobardia»… qui abitavano i migliori navigatori del tempo ed in cui giungevano mercanti provenienti da tutte le parti del mondo allora conosciuto…». Alla base delle sue fortune il legname di cui all’epoca erano ricchissime le montagne costiere.

L’ Alta Via Dei Monti Lattari (00) è un itinerario escursionistico/ alpinistico di queste lussuregianti montagne a picco sul mare blu di Amalfi, Positano, Ravello, Sorrento e Capri. Percorre i novanta km della dorsale della penisola Amalfitana Sorrentina , denominata catena dei #montilattari .
Autorevoli fruitori dell’antica via ( ndr Giustino Fortunato ) l’hanno definita la mescolanza perfetta di mari e monti. Una scoperta in ogni punto del territorio che renderà sempre diverso lo stesso panorama col blu del mare, col verde dei terrazzamenti coltivati, col giallo dei limoni o il rosso delle viti autunnali.

Visita la pagina Alta Via dei Monti Lattari cliccando QUI 

Iscriviti alla pagina facebook e ai relativi eventi cliccando QUI 

banner-altavia


0

Contatti

Sede Legale: Via Ponte Aiello, 68 84012 Angri (Sa).
Sedi Operative: Napoli, Castellammare di Stabia (Na), Positano (Sa).

Telefono

+39 338 727 9878