Climbing deep water solo psicobloc Amalfi

555069_10202744656484586_657596468_n copia

amalfi flag bandiera croce
La storia di Amalfi è da ricondurre alle inespugnabili coste che già dal 800 d.C. hanno fatto la storia d’Europa e delle Repubbliche marinare, appunto l’inespugnabile Regno Di Amalfi. La vita degli abitanti di Amalfi si svolgeva essenzialmente in mare, data la sua posizione geografica tra costa e monti. Inoltre tra i primi ad usare la bussola nel mediterraneo importandola dall’oriente o addirittura qualcuno direbbe, che siano stati proprio gli amalfitani ad inventarla qui in questo territorio dove la verticalità delle rocce è interrotta solo dall’orizzonte cobalto del mare.

…la più prospera città di Longobardia, la più nobile, la più illustre per le sue condizioni, la più agiata ed opulenta. Il territorio di Amalfi confina con quello di Napoli; la quale è bella città, ma meno importante di Amalfi.

Ibn Hawqal, scritto nel 977

Il Deep Water Soloing (DWS), anche conosciuto come psicobloc, è una forma di arrampicata solitaria senza assicurazione che si pratica sulle scogliere, dove l’unica protezione è data dalla presenza dell’acqua alla base della parete. Come per il free solo l’attrezzatura è ridotta al minimo indispensabile, scarpette da arrampicata e magnesite.

La Costiera Amalfitana da secoli affascina poeti, scrittori… ed è nota al mondo per le sue scogliere calcaree a picco sul mare. Muniti di imbarcazione, scarpette e magnesite, scaleremo in DWS le cale e i “secret spot” di arrampicata marina della magnifica Costa D’Amalfi.

Per guardare le foto clicca qui.

Escursione guidata per la Costiera Amalfitana e i secret spots di DWS della costiera.

DEEP WATER SOLO SORREN

Bisogno di aiuto? Contattaci tramite il form sottostante.

Contatti

Sede Legale: Via Ponte Aiello, 68 84012 Angri (Sa).
Sedi Operative: Napoli, Castellammare di Stabia (Na), Positano (Sa).

Telefono

+39 338 727 9878