Climbing Emoji : le nuove Emoticon dedicate all’ Arrampicata

Climbing Emoji : le nuove Emoticon dedicate all’ Arrampicata

Centinaia di anni fa gli orientali resero l’idea di quello che si vuole comunicare in un solo e unico segno o simbolo, si inventarono gli Ideogrammi, poi quanche decina di anni fa ancora in oriente, e più precisamente in Giappone ( anni ’90 ) nacquero le primissime emoticon, concepite per un uso più interattivo e intuitivo del mondo digitale .

Le Emoji (o emoticon) hanno facilitato  il modo di comunicare di miliardi di persone, arricchito la nostra espressività nei messaggi di testo e ormai nessuno ne fà a meno. Possiamo anche dire che fanno parte del linguaggio universale dell’uomo: Le famosissime faccine Emoji o emoticon non hanno lingua o distinzione, in ogni parte del globo sono percepite in maniera uguale.

La commissione Emoji mondiale (Emojipedia) ha rilasciato finalmente anche icone ispirate al mondo dell’arrampicata (Climbing) . Chi di voi climber non si è mai chiesto perchè ci fossero emoticon ispirate al mondo del surf o del sollevamento pesi e mancasse l’emoticon ispirata all’arrampicata?

 

‍♂️ climber uomo

‍♀️climber donna

 

 

 

le immagini delle emoticon dedicate all’arrampicata climber-woman-man-emoji_h

il disegno da cui è stata ispirata l’emoji della climber donna è tratta da una foto della famosa climber statunitense Sasha Di Giulian

non dimentichiamoci dei mitici anni ’80 quando i pixel entrarono nel nostro modo di vivere, il videogioco “Final Assault” simulatore di alpinismo . Puoi visitare il nostro pinterest direzione verticale

per vedere altre immagine storiche dedicate all’arrampicata ( Climbing in the 80s / Vintage Climbing)

 

0

Contatti

Sede Legale: Via Ponte Aiello, 68 84012 Angri (Sa).
Sedi Operative: Napoli, Castellammare di Stabia (Na), Positano (Sa).

Telefono

+39 338 727 9878