Stage base arrampicata Campania

Lo Stage della durata di due lezioni, è un approccio graduale all’arrampicata . Attraverso il “learning by doing” (imparare facendo) intende dare agli allievi i mezzi necessari per approcciarsi a questa disciplina in totale sicurezza, attraverso il tutoraggio di guide alpine e istruttori nazionali lega montagna.

Le lezioni si svolgeranno nei siti di arrampicata sportiva campani: falesie attrezzate con protezioni fisse e su itinerari di arrampicata entry-level.

Scarica la Bruchure del corso base e stage base in PDF(5,7 mb) clicca QUI

1239924_567922549942338_343292510_n

 

La Differenza sostanziale Tra Stage e Corso sta nella durata e nel pubblico che lo richiede: Lo stage da una preparazione più breve , il corso tratta gli stessi argomenti ma in maniera più approfondita.

Sul nostro sito puoi trovare una sezione dedicata a chi si approccia all’arrampicata su roccia nella sezione corsi principianti, sono rispettivamente corsi, stagelezioni di prova che a seconda delle richieste proponiamo in base alla durata che si sceglie.

  • Quattro giornate per il corso base
  • Due giornate per lo stage
  • Lezione di 2/4 Ore per la Prova di arrampicata
  • Corsi arrampicata napoli campania

Se hai intenzione di continuare questa meravigliosa attività ti consigliamo di prendere parte al corso base, il format che da una preparazione più completa in materia e la possibilità per un anno di continuare il percorso formativo in maniera gratuita grazie alle uscite organizzate su base settimanale negli splendidi scenari naturalistici che visiteremo.

 

Per il prossimo corso, si può restare aggiornati cliccando qui. Le date sono indicative, occorre accordarsi con l’organizzazione per prenotarsi e gestire le uscite. In cinque lezioni nei fine settimana che sceglierai in base alle tue esigenze e in accordo con l’organizzazione: sarai formato sulle manovre, attrezzature e dispositivi di arrampicata sportiva, assistito da istruttori esperti e autorevoli in materia. I vantaggi per chi sceglie di fare il corso sono elencati di seguito:

  • tessera annuale a direzione verticale
  • polizza assicurativa annuale Zürich
  • noleggio dell’attrezzatura di arrampicata per l’intera durata del corso
  • assistenza e tutoraggio di istruttori qualificati ed esperti (Lega Montagna e Federclimb) e Guide Alpine UIAGM (Unione Internazionale Guide Alpine)
  • attestato di partecipazione al corso
  • dispense didattiche illustrate e complete
  • partecipazione annuale alle uscite comunitarie dell’associazione (Scadenza 15 Settembre di ogni anno)
  • sconti nei negozi tecnici affiliati

 

Puoi inoltre visitare la sezione news per interessarti alle altre attività outdoor che organizziamo.

corsi arrampicata napoli campania copia

telegram-icon  Telegram Channel canale di aggiornamenti periodici clicca QUI

whatsapp_icon-icons-com_67044Whatsapp Group Invite  gruppo di discussione periodica clicca QUI

20172018

Richiedi l’informativa tramite il form sottostante.

Contatti

Sede Legale: Via Ponte Aiello, 68 84012 Angri (Sa).
Sedi Operative: Napoli, Castellammare di Stabia (Na), Positano (Sa).

Telefono

+39 338 727 9878