Falesia Sentiero degli Dei Settore Dei

MAPPE IN AGGIORNAMENTO

banner-icone-settore-dei

Error: map with the specified ID doesn't exist!

🔍 mappa interattiva, tocca sui landmark per cambiare settore o area.

Settore a canne, tacche e gocce. Dai locali le canne sono chiamate “cerini” (fiammiferi) proprio perchè ricordano la forma di tanti fiammiferi in blocco, la piccola grotticella a fianco invece è chiamata “a’ grotta d’o fico” (la grotta del fico), anche questo nome prende origine dal dialetto agerolese. L’arrampicata in questo settore si fa atletica ma richiede anche buone capacità tecniche. I tiri più belli sono Poseidon, Black Athena e Adriano Cesare Augusto, tiri esigenti ma potrete trovare anche qualche tiro facile e devo dire anche carino, ma il settore più adatto per chi scala sul 5°/6° grado è il confinante settore “semidei”
grafico-a-barre-settore-dei

banner-mesi-sentiero-fw
E’un settore spesso ventilato esposto prevalentemente a Sud, ideale per i mesi di bella stagione (Estate esclusa) e inverno. Panoramicissimo, vista su positano, arcipelago de “li galli” e penisola fino a Capri con i suoi faraglioni. Trattenersi assolutamente per il tramonto. Divertimento e appagamento dei sensi assicurato.

topos-sentiero-degli-dei-settore-degli-dei

🔎 tocca per ingrandire

Settore “Dei”
Via Difficoltà Metri Descrizione Bellezza
1 Pollon Connection 4b 15 Spigolo appoggiato. Catena in comune con la successiva. ★★☆☆☆
2 Pollon 4c 15 Spigolo appoggiato. Catena in comune con la precedente. ★★★★☆
12 Minerva 6c 20 Aderenza e diedro. ★★★☆☆
13 Black Athena 6c 20 Canne ad organo. ★★★★★
14 \ \ \ \ \

accesso-banner-grigioIl sentiero degli Dei è tra i settori più belli che ci siano, annoverato dal “the guardian” tra le 7 meraviglie del mondo, è un monumento di passeggiata che da Agerola porta a Positano tra viste mozzafiato tra cielo e mare blu. Da piazza della frazione Bomerano (piazza Paolo Capasso) si prende via Pennino e, percorsi circa 300 m, in corrispondenza di alcuni gradoni, si svolta a destra passando un ponte in legno. Si sale poi una gradinata e si giunge su una rotabile, che va seguita – a sinistra – fino a che diventa una mulattiera con fondo in calcestruzzo. Superata una svolta in discesa, si è a Grotta del Biscotto. Si prosegue su sentiero in terra e, con modesti saliscendi, si giunge al valico di Colle la Serra . All’altezza di un rudere, si prendendono a sinistra le scale che passano una fontana dove è possibile rifornirsi di acqua, continuando il sentiero in direzione Positano si arriva dopo comodo sentiero in località Li Cannati , nei pressi del rudere del pastore Antonio Badoglio, ospitale padrone di casa. di seguito le coordinate per aiutarvi a raggiungere la falesia comodamente.

📍posizione GPS  parcheggio 🅿 falesia  qui

📍posizione GPS 🧗per raggiungere il settore qui

per scoprire tutte le novità in tempo reale o le registrazioni di altri utenti abbiamo creato una pagina facebook, per tutti i socials l’hashtag è #climbwithgods

Le vie sono state attrezzate da Francesco Galasso direzioneverticale.it con la collaborazione di Cristiano Bacci associazionelaselva.it(vie: Poseidon ) secondo i nuovi standard di sicurezza del CNAAS (Corso Nazionale Attrezzatori Arrampicata Sportiva) delle Guide Alpine con materiale Inox Aisi 316L certificato e omologato da raumer (scarica scheda tecnica qui)  . Tutti gli eventuali aggiornamenti e/o informazioni aggiuntive, verranno inclusi su questa pagina, l’unica ufficiale di riferimento per questo luogo di arrampicata. Le informazioni che troverete qui di seguito sono aggiornate costantemente per rendere un servizio sempre più corretto e puntuale alla grande comunità arrampicatoria e ai fruitori della falesia.

Tutte le informazioni contenute in questa pagina sono tutelate dall’attuale normativa sul diritto d’autore e hanno licenza ed uso esclusivi da parte di direzioneverticale.it . © 2016 direzioneverticale.it
Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La pirateria fa male all’arrampicata e a chi la sviluppa col proprio lavoro e denaro! Piracy kill Climbing!!!

Contatti

Indirizzo

Office: Via Rajola, 32 80053
Castellammare di Stabia (Napoli).