Settore Pilastri

banner-donazione-paypal-direzioneverticale

Chi riconoscere l’indispensabile lavoro svolto dai chiodatori?
Un opera resa ancor piu nobile e preziosa dalla sua natura quasi sempre gratuita e volontaria.
Se oggi si può scalare con ampi margini di sicurezza in tutta Italia, lo si deve quasi esclusivamente al lavoro di questi volontari. Clicca sul banner superiore e immetti la tua offerta. Anche pochi euro sono il graditissimo riconoscimento ai nostri sforzi per attrezzare aree di arrampicata. Questa Falesia è stata realizzata con il nostro autofinanziamento e il nostro lavoro volontario.
settorepilastricover
icone falesia lettere settore vesuvio e grotta

Tra i settori “centrali” sotto la Grotta di San Benedetto il più  comodo da raggiungere, in 5 minuti di comodo sentiero dal parcheggio, è un piccolo settore con 9 vie su roccia generosamente appigliata tra inclinazioni verticali e appoggiate . Tacche Nette fessure e qualche buco. La via del settore è Pilier Mastù giuvanne 33 m di via “plaisir”


grafico-istogrammi-settore-pilastri-lettere

 

topos-con-predisposizione-vie-e-gradi-settore-pilastro2

 

Settore Pilastri
Via Difficoltà Metri Descrizione Bellezza
56 Ti devo Sparlare 5a 20 Appoggiato, ben appigliato. ★★★☆☆
57 Pilier Mastu’ Giuvanne’ 5c+/6a 35  Placca, diedro e spigolo esposto. Varia . ★★★★★
58 Pilier Mastu’ Willy 6a+/6b 25 Placca e diedro su buoni appigli. ★★★☆☆
59 Pilier Mastu’ Cilarde 5c/5c+ 20 Diedro, placca. ★★★☆☆
60 Pilier Masta’ Giustina 7a 30 Placca, spigolo. ★★★★☆
61 Pilier Mastu’ Catiello 7a/7a+ 20 Spigolo, tecnica. ★★★★☆
62 Due Gradi a Vista 6b 20 Buchi, Canna, diedro. ★★★☆☆
63 Direzione Parallera 5b+ 10 Fessura, Traverso. Sconsigliata per rovi . ★★★☆☆
64 Pilier Mastu’ Modestino 5b 10 Spigolo ben appigliato. ★★★★☆

accesso-banner-grigio

Conviene raggiungere la Falesia da Angri (Sa) via autostrada A3. Sarete in pochi minuti al centro di Sant’Antonio Abate (Na) e dopo strette ma brevi salite scollinando via pagliano e via lettere raggiungerete direttamente la località San Nicola dove troverete parcheggio nei pressi del cimitero o del castello medioevale. L’accesso a piedi al sentiero è dall’arco in legno ed edera dalla stradina della fioraia . Continuando dritto e non prendendo nessuna deviazione dopo pochi minuti sarete prima di una sella in roccia, all’interruzione di steccati in discesa sulla vostra sinistra noterete l’evidente sentiero.

📍 GPS mappatura parcheggio falesia di seguito

gallery-banner

.
per scoprire tutte le novità in tempo reale abbiamo creato una pagina facebook, per tutti i socials l’hashtag è #climbingnapoli

crediti-banner-grigioLe vie sono state attrezzate da Francesco Galasso (direzioneverticale.it) secondo i nuovi standard di sicurezza del CNAAS (Corso Nazionale Attrezzatori Arrampicata Sportiva) delle Guide Alpine con materiale Inox Aisi 316L certificato e omologato da raumer (scarica scheda tecnica qui)  . Tutti gli eventuali aggiornamenti e/o informazioni aggiuntive, verranno inclusi su questa pagina, l’unica ufficiale di riferimento per questo luogo di arrampicata. Le informazioni che troverete qui di seguito sono aggiornate costantemente per rendere un servizio sempre più corretto e puntuale alla grande comunità arrampicatoria e ai fruitori della falesia.
Tutte le informazioni contenute in questa pagina sono tutelate dall’attuale normativa sul diritto d’autore e hanno licenza ed uso esclusivi da parte di direzioneverticale.it . © 2016 direzioneverticale.it
Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.

La pirateria uccide l’arrampicata e chi la sviluppa con i propri sacrifici!

Contatti

Indirizzo

Office: Via Rajola, 32 80053
Castellammare di Stabia (Napoli).

Operating Locations: Angri, Salerno, Pompei, Napoli, Sorrento, Amalfi, Positano, Ravello, Capri .

Telefono

+39 338 727 9878

X