Chi siamo

Chi siamo

Direzione Verticale vive di Passione per lo Sport e l’Avventura. Siamo punto di riferimento sia per l’Indoor Lead che per l’Outdoor. Società Sportiva riconosciuta CONI focalizzata sulle discipline alpinistiche, i grandi spazi e l’arrampicata. Siamo attivi con l’indoor presso l’unico palasport Lead Climbing di tutta la Regione Campania e attivi anche e sopratutto tra le molteplici Climbing Area su Roccia valorizzate e censite nelle nostre Mappe. La Natura e il Paesaggio sono la nostra reale, sconfinata e irrinunciabile palestra a cielo aperto da rispettare, come la nostra casa, dove ci miglioriamo, e ci evolviamo. Direzione Verticale e’ Azione, Condivisione e Rispetto.

 

In grafica i nomi del “muro donazioni. Ultimo Aggiornamento 15 Luglio 2022 . Dona anche Tu QUI

 


 Il Fondatore: Francesco Galasso

Vivo all’ombra della montagna piu’ pericolosa del mondo, il Vesuvio. Proprio a ridosso della catena montuosa patrimonio dell’umanita’ UNESCO e patrimonio del mio cuore : il Monti Lattari . La catena montuosa incastonata tra i due mari che va a formare la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina.

Ho aperto e continuo a curare qui,  proprio dove vivo e svolgo la mia attivita’ professionale, centinaia di itinerari di arrampicata, decine di Falesie e Settori diversi. Vie moderne e classiche, Vie di Bouldering e Deep Water Solo , Vie di piu’ lunghezze Multipitch.

Sono Autore per guide specializzate e magazines, organizzatore di Eventi per Direzione Verticale, Professionista nella Fotografia /  Videografia d’Avventura, nonche’ Professionista specializzato per i Lavori in Quota (D.LGS. 8 LUGLIO 2003, N. 235), Istruttore e Formatore per questo tipo di operazioni. Formatore per Istruttori di Arrampicata e Responsabile Lega Montagna Aics\Coni.

Con Direzione Verticale mi occupo di sviluppare e condividere con piu’ persone possibili il mio Stile di Vita:  L’Avventura e la sua Conoscenza attraverso la consapevolezza di se stessi.

DICONO DI NOI

LA NASCITA DEL LOGO

La linea orizzontale ci spinge verso la materia, quella verticale verso lo spirito. “In Direzione Ostinata e Contraria” fù la mostra fotografica che ci presentò al pubblico nel pubblicizzare i “grandi spazi”, visti dal nostro punto di vista “Verticale” . Diventò quindi spontaneo chiamarci DIREZIONE VERTICALE , la linea che spinge verso l’alto è di fuoco, è sul mare, è quello di lava della montagna più temuta al mondo, quella da dove veniamo, Il VESUVIO

Design by Arch. Francesca Natale

Contatti

Indirizzo

Office: Via Rajola, 32 80053
Castellammare di Stabia (Napoli).

Indoor Climbing Wall: Via delle Sorgenti, 80051
Agerola (Napoli).

Operating Locations: Alps, Dolomites, Amalfi Coast. Italy

Telefono

+39 338 727 9878