Direzione Verticale vive di Passione per lo Sport e l’Avventura. . Società Sportiva riconosciuta CONI focalizzata sulle discipline alpinistiche, i grandi spazi e l’arrampicata. Siamo attivi sopratutto tra le molteplici Climbing Area su Roccia valorizzate e censite nelle nostre Mappe. La Natura e il Paesaggio sono la nostra reale, sconfinata e irrinunciabile palestra a cielo aperto da rispettare, come la nostra casa, dove ci miglioriamo, e ci evolviamo. Direzione Verticale e’ Azione, Condivisione e Rispetto.
In grafica i nomi del “muro donazioni. Ultimo Aggiornamento 27 Febbraio 2023 . Dona anche Tu QUI
Vivo all’ombra della montagna piu’ pericolosa del mondo, il Vesuvio. Proprio a ridosso della catena montuosa patrimonio dell’umanita’ UNESCO e patrimonio del mio cuore : il Monti Lattari . La catena montuosa incastonata tra i due mari che va a formare la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina.
Ho aperto e continuo a curare qui, proprio dove vivo e svolgo la mia attivita’ professionale, centinaia di itinerari di arrampicata, decine di Falesie e Settori diversi. Vie moderne e classiche, Vie di Bouldering e Deep Water Solo , Vie di piu’ lunghezze Multipitch.
Sono Autore per guide specializzate e magazines, organizzatore di Eventi per Direzione Verticale, Professionista nella Fotografia / Videografia d’Avventura, nonche’ Professionista specializzato per i Lavori in Quota (D.LGS. 8 LUGLIO 2003, N. 235), Istruttore e Formatore per questo tipo di operazioni. Formatore per Istruttori di Arrampicata e Responsabile Lega Montagna Aics\Coni.
Con Direzione Verticale mi occupo di sviluppare e condividere con piu’ persone possibili il mio Stile di Vita: L’Avventura e la sua Conoscenza attraverso la consapevolezza di se stessi.
Le nostre arrampicate sul sentiero degli dei in Alta Costiera Amalfitana ottengono l'ambito secondo posto nella top 10 delle cose da non perdere in costiera. Siamo anche meglio della Delizia al Limone, pensate! tocca QUI
distretto turistico Costa D'Amalfi e Parco dei Monti Lattari. Siamo referenti e diamo il nostro contributo per gli Enti di promozione e sviluppo turistico\sportivo.
Il manifesto quotidiano nazionale con il supplemento mensile outdoor In Movimento . Articolo dedicato al "Deep Water Solo" con riferimento alle vie da noi aperte. Un ricordo ad Adriano Trombetta amico e guida alpina per direzione verticale. Scopri di più qui
Il magazine di viaggi numero 1 in Italia. Articolo sul Sentiero dell'Alta Via Dei Monti Lattari (00) tracciato e percorso da direzioneverticale.it . Scopri di più qui
Rivista leader del settore turismo. Le attività di arrampicata in Costa D'amalfi e Sorrento . Scopri di più qui
Iniziativa Ecosolidale di volontariato ecologico organizzata da Noi. Scopri di più qui
LA NASCITA DEL LOGO
La linea orizzontale ci spinge verso la materia, quella verticale verso lo spirito. “In Direzione Ostinata e Contraria” fù la mostra fotografica che ci presentò al pubblico nel pubblicizzare i “grandi spazi”, visti dal nostro punto di vista “Verticale” . Diventò quindi spontaneo chiamarci DIREZIONE VERTICALE , la linea che spinge verso l’alto è di fuoco, è sul mare, è quello di lava della montagna più temuta al mondo, quella da dove veniamo, Il VESUVIO